Gann to Tour Country by Plane for Broad Business Survey – 1933

NEW YORK DAILY INVESTMENT NEWS
May 25, 1933
Gann Viaggia In Aereo Per La Nazione Allo Scopo Di Esaminare Le Opportunità Di Business
tour

Wayne, Mich. – W. D. Gann, analista del mercato finanziario, al n. 99 di Wall St., oggi ha lasciato la sua città per andare a New York con il primo modello di aereo Stinson Reliant del 1933, pilotato da Elinor Smith, una donna aviatore.

Mr. Gann userà l’aereo per un intenso giro del paese durante il quale egli studierà il cotone, il grano e il raccolto del tabacco oltre alle condizioni del business in generale. Egli partirà per questo giro ai primi di Giugno.

Il profeta si aspetta di fare al più presto e con rapidità la raccolta delle prime informazioni sulle condizioni degli affari utilizzando l’aeroplano.

L’aereo è equipaggiato con apparecchiature strumentali, serbatoi del combustibile addizionali molto capienti per permettere un percorso di volo di 750 miglia e la radio ricevente con tutto l’equipaggiamento. L’aereo è motorizzato con un motore Lycoming capace di viaggiare alla velocità 135 miglia orari.

Ricevendo via radio le notizie sulle condizioni dei mercati, Mr. Gann calcola che egli sarà in grado in ogni momento di valutare le sue operazioni nei mercati e spedire minuto dopo minuto i consigli ai suoi clienti, pur trovandosi lontano molte miglia dal suo ufficio in Wall Street.

Per quanto è noto, Mr. Gann sarà il primo consulente di Wall Street a usare un aereo come parte del suo equipaggiamento nello studio delle condizioni dei mercati.

Lo scoppio recente di attività nei mercati, successiva alla chiusura delle banche e alla caduta delle principali azioni e merci scambiate, incitò l’analista a comprare l’aereo.

Egli decise che i rapidi cambiamenti che si stavano registrando nelle condizioni attuali rendevano necessario la raccolta diretta dei suoi dati sui raccolti e sul business.

Mr. Gann è un membro del Commodity Exchange, Inc., e anche del New Orleans Cotton Exchange. Durante il suo tour del paese egli visiterà la zona del cotone nel sud e a sud-ovest, i campi di tabacco nel sud, e la distesa di grano nel bacino del Mississipi.

Nei periodi che Gann effettuerà il viaggio, egli potrà comunicare regolarmente con il suo ufficio mediante il telegrafo e da radio. Inoltre si aspetta di effettuare delle conferenze nelle varie città a Kiwanis e presso il Rotary Clubs, la Camere di commercio e le altre organizzazioni finanziarie e commerciali.

Il suo itinerario includerà le seguenti città: Washington, D. C.; Richmond, Va.; Raleigh, N. C.; l’Atlanta, Ga.; Birmingham, Ala.; Memphis, Tenn.; New Orleans, La.; Little Rock, Ark.; Houston e Dallas, Texas; St. Louis, Detroit e Chicago.


MANTENERSI AGGIORNATI

Mr. Gann è sempre stato un progressista e un convinto sostenitore nel tenersi aggiornato. Nell’Aprile del 1933 egli ha comprato un aereo con uno speciale equipaggiamento per fare un sondaggio in merito all’andamento dei raccolti. Molte dei giornali in tutto il paese seguono con interesse e commentano tale evento. Di seguito un articolo apparso in New York Daily Investment News, il 26 Maggio 1933.   

Translate »