A Brighter Outlook for the Stock Market and General Business Conditions – 1921

JOURNAL OF COMMERCE
PHILADELPHIA, SATURDAY, JANUARY 15, 1921
UNA BRILLANTE PROSPETTIVA PER IL MERCATO AZIONARIO E PER LE CONDIZIONI GENERALI DEL BUSINESS
 
W. D. Gann, Considerato una Autorità sulle Predizioni dei Rialzi e dei Ribassi delle attività quotate, anticipa per quest'anno un Buon Periodo Temporale per il Pubblico Investitore.
 

Gli ultimi giorni dell'anno 1920 sono diventati noti per la generale depressione che ha colpito i titoli azionari scambiati sul mercato finanziario. Le lamentele degli investitori si sono sentite in ogni lato del mercato fiacco e le azioni di allora sono state colpite a livelli di prezzo più bassi rispetto a quelli registrati durante i passati anni. Il risultato che ne deriva rispecchia che molto poco fu fatto nel campo degli investimenti e del busines in generale, situazione paragonabile ad un "morto", nel senso del termine utilizzato nel mondo finanziario.

Pochi investimenti furono fatti e sebbene la vera opportunità per comprare fu a portata di mano, avendo le azioni raggiunto livelli di prezzo molto bassi, il pubblico come succede in questi casi non prese vantaggio di questa opportunità visto che regnava un profondo pessimismo, essendo questo il discorso del giorno.

Tuttavia la tendenza attuale sembra essere prossima al cambiamento e le nuove indicazioni intravedono tempi migliori più avanti. Alcuni possono azzardare questa opinione su una mera supposizione mentre altri basano le loro ottimistiche predizioni sulle performance passati e su leggi inevitabili che governano le fluttuazioni del mercato azionario. Nella seconda classe seconda di profeti di eventi finanziari può essere menzionato W. D. Gann, editore della Supply & Demand Letter e membro senior della ditta di W.D.Gann & Company, casa di brokeraggio, con gli uffici al n. 18 di Broadway nella città di New York. Mr. Gann ha dato consulenza tecnica e guida operativa per molti investitori durante i passanti venti anni, inoltre egli è considerato come uno delle più autorevoli autorità nel paese in tema di predizioni riguardo al trend del mercato e alle fasi di rialzo e di ribasso dei titoli quotati.

È un fatto ben noto che le fortune sono fatte e perse in seguito alle operazioni di compra-vendita dei titoli quotati nei vari mercati finanziari. Comunque, alcuni sono più fortunati di altri, e quelli che generalmente hanno successo sono coloro che si sono lasciati guidare da esperti nel determinare quali azioni trattare, quali vendere o comprare e in che momento agire. Le condizioni del business e del trading in generale, nazionale ed estero insieme, determinano in larga misura quello che ci si potrebbe aspettare nel mercato finanziario. E una persona che ha fatto un serio e accurato studio sulle cause che governano le fluttuazioni delle azioni si trova in una posizione privilegiata poiché è a conoscenza sul dove andranno a verificarsi le possibili perdite e profitti.

Mr. Gann ha fatto notevoli predizioni sull'andamento dei mercati, le quali si dimostrano fondate nel corso del tempo. I suoi calcoli sono basati sulla Scienza delle Lettere, dei Numeri e dell'Astrologia. Nel 1909 i suoi record fatti nell'attività speculativa hanno creato scalpore. La rivista "The Ticker Magazine" e molti altri giornali in tutto il paese hanno commentato la straordinarietà delle sue accurate previsioni e i suoi trading record. E da quell'anno le sue predizioni sui movimenti delle azioni sono state corrette, confermando le sue doti eccezionali. Egli spedisce le sue previsioni dodici mesi in anticipo e all'inizio del 1919 Gann predisse un forte rialzo del mercato in quell'anno e il grande ribasso a Novembre sempre dello stesso anno. Lui indovinò il rialzo delle azioni lo scorso Aprile e il forte ribasso che si verificò l'anno scorso nei mesi di Novembre e Dicembre. Ancora, in relazione alla corsa generale delle azioni avvenuta nell'anno precedente, tutte le sue predizioni, che furono fatte all'inizio del 1920, vennero confermate dagli eventi, regolarmente accaduti. Gann parlò con enfasi dell'indebolimento del mercato che sarebbe avvenuto alla fine dell'anno precedente. Gli eventi testimoniarono che le sue predizioni erano corrette.

Durante un'intervista con il corrispondente del Journal of Commerce l'altro giorno, Mr. Gann disse che per l'anno in corso gli operatori del mercato azionario avrebbero dovuto aspettare ancora del tempo prima di vivere tempi migliori. Ci sarà un aumento graduale delle quotazioni azionarie nei mesi invernali correnti e l'inizio dell'amministrazione Harding segnerà un notevole aumento dei titoli. Gli investimenti in titoli saranno piuttosto attivi per tutta la durata dell'anno. Mr. Gann scopre che le condizioni del business in generale miglioreranno quest'anno e la fiducia del popolo degli investitori, come nei vecchi tempi, sarà ripristinata.

Questo gentiluomo ha fatto alcune importanti predizioni ai suoi tempi. Egli pronosticò con circa nove mesi di anticipo il giorno esatto dell'abdicazione del Kaiser e la fine della Guerra Mondiale. Mr. Gann predisse anche le elezioni sia del Presidente Wilson che di quelle di Harding. Egli ha previsto eventi nelle vite di persone influenti nella politica e negli affari di questa nazione, e questi uomini possono testimoniare l'esattezza delle predizioni fatte da Gann. Egli ha mostrato le numerose lettere scritte da uomini di alto rango dell'esercito e della marina militare. Dirigenti statali, funzionari di banca, noti ecclesiastici, e la moltitudine di altri personaggi le cui firme a mezzo lettera testimoniarono come sia stata detta la verità. Si trattava di uomini la cui posizione e reputazione non permetteva loro di scrivere o dire qualsiasi cosa a meno che non conoscessero i fatti reali su ciò che stavano scrivendo. Questo è un grande riconoscimento alla figura di Mr. Gann e dimostra che egli sa ciò di cui parla.

Translate »